Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

eduroam

Education Roaming

eduroam® (education roaming) è il servizio GARR che offre un accesso sicuro alla rete wireless per gli utenti della comunità dell'Università e della Ricerca in mobilità in Europa e oltre. Eduroam può essere utilizzato da tutti gli utenti delle organizzazioni che aderiscono alla federazione. L'accesso alla rete wireless tramite eduroam è possibile sia all'interno del proprio ente che nelle altre organizzazioni in Italia o nel mondo che fanno parte di Eduroam.

Ogni ente stabilisce le modalità di connessione alla propria rete wi-fi tramite eduroam. Visita le pagine che il tuo ente ha predisposto con tutte le informazioni utili. In caso di necessità puoi contattare il responsabile della tua organizzazione che si occupa del servizio.